top of page

ENERGY IN YOUR LIFE!

Un’intervista postuma inedita a Loretta Zanuccoli per spiegare cos’è PHYL e da dove nasce, chi meglio di lei può spiegacelo!

 

ree

“Ognuno può decidere di seguire la sua evoluzione al ritmo che ritiene più adatto a se stesso, ma sappiate che, sia che vi avviate con passo spedito, sia che crediate di restare fermi, l’umanità procede inevitabilmente verso l’evoluzione.”



Loretta, parlaci di PHYL, di come è nato.

Ho fondato PHYL, la naturale evoluzione di 45 anni di studi ed esperienze nel campo della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), della filosofia orientale, della guarigione energetica, dell'Erboristeria, della Radionica, della Radioestesia ed altri studi esoterici e della collaborazione con un Grande Maestro Spirituale, Master Choa Kok Sui, scomparso nel 2007, di cui sono Discepolo diretto. Ho sentito l’esigenza di fondare una nuova scuola, PHYL, Pranic Heal Your Life!, per permettere alle persone di conoscersi meglio, per aiutarle a migliorare ogni aspetto della loro vita, per comprendere chi e cosa siamo veramente e per evolvere spiritualmente senza dover rinunciare alla propria vita. Fondamentalmente siamo sempre noi ma è cambiato il nostro modo di pensare alla tecnica: con PHYL vogliamo dare una risposta più ampia, libera e strutturata a tutte le persone che desiderano avvicinarsi ad una filosofia di vita più naturale e centrata sul benessere, quindi come prima e meglio di prima!

 

Da cosa nasce PHYL?

Nel corso della mia vita sono stata molto fortunata perché ho incontrato delle persone straordinarie e ho potuto studiare con i migliori insegnanti. Grazie all'amico Oscar Minzoni, ad esempio, ho seguito uno dei maggiori esponenti della Medicina Tradizionale Cinese della nostra epoca: il Dott. Nguyen Van Nghi. Inoltre, ho avuto il privilegio di incontrare il mio Maestro Spirituale, Master Choa Kok Sui: negli anni in cui sono stata sua studentessa ed in seguito, sua consulente personale, ho dato un enorme impulso al mio percorso spirituale. Grazie a lui ho integrato le conoscenze di Medicina Cinese, degli insegnamenti orientali e degli studi sul mondo fisico, energetico e spirituale.

 

Quali sono i vantaggi per chi frequenta i corsi della vostra scuola?

La nostra scuola si occupa di Spiritualità e il suo obiettivo è quello di mantenere integri alcuni insegnamenti molto molto antichi. La conoscenza incontaminata di queste discipline permette alle persone di sentire l'Energia di qualunque cosa e di diventarne sempre più consapevoli. Il risultato è che le persone imparano a vivere meglio e con maggiore armonia, imparano a capire ciò che è meglio per loro, migliorano le relazioni con gli altri e le prestazioni sul lavoro, aumenta la concentrazione, diminuisce lo stress e si sviluppa una maggiore serenità e pace interiore, anche vivendo nella realtà moderna, piena di utili tecnologie, ma che ci hanno un po' allontanato dalla nostra vera essenza. E tutto questo lo si può fare da soli, perché si diventa autonomi! PHYL è un nuovo approccio al benessere della persona a 360°, che prende in considerazione tutti gli aspetti della vita!

 

A chi vi rivolgete?

La scuola si rivolge a tutti, uomini e donne di ogni età e formazione culturale, che abbiano voglia di imparare e di migliorare, anche ai bambini, che per loro natura e senza alcun preconcetto, sono molto ricettivi agli insegnamenti e ci mostrano che in realtà queste antiche conoscenze sono già dentro di noi.

PHYL è un contenitore di tecniche semplici, che tutti possono apprendere ed applicare e assolutamente efficaci che portano immediatamente miglioramenti e benessere nella vita di tutti!

 

L'Energia, sembra un concetto astratto. Puoi farmi qualche esempio concreto?

Ma certo! Dal momento che tutto è Energia, quando sei in grado di sentirla, puoi anche intervenire per migliorare la situazione: ad esempio, fra le tante, si imparano a rimuovere le energie dello stress che quotidianamente ci portiamo a casa dal lavoro e a  rifornire il corpo di energia vitale per affrontare meglio la giornata e i periodi più difficili; si impara una respirazione energetica che si può praticare quotidianamente per ricaricarsi velocemente di energia vitale e sentirsi subito più in forma; si impara ad energizzare il cibo e l'acqua per aumentarne la vitalità; si apprendono tecniche di Autodifesa Psichica; si impara una tecnica straordinaria chiamata “Palestra del Perdono” e  molte altre.

 

PHYL, fa pensare a “Feeling”!

Perchè no! Feeling vuol dire sentire e uno degli scopi che questa scuola si è prefissata è proprio quello di ridare alle persone gli strumenti per tornare a "sentire" sé stessi, nell'interezza (o nella meravigliosa complessità) di tutte le facoltà che racchiude l'essere umano.

 

Perchè scegliere PHYL tra tante tecniche che parlano di Energia?

Perchè quando si parla di Energia e di sviluppo spirituale è fondamentale essere guidati e sostenuti. Gli istruttori PHYL sono tutti esperti di Energia e di Yoga dell'Arhat e PHYL è un percorso  sicuro, convalidato e senza rischi: per farvi comprendere con un termine moderno, stiamo parlando di una vera e propria “Tecnologia Spirituale”!

 

Qual è il primo consiglio che vorrsti dare a chi vuole stare meglio?

Tutto incomincia da noi stessi. Possiamo autogestirci, amarci, decidere di cambiare e migliorare; nella nostra vita conta il noi: cosa decide, come si muove e come evolve “noi”,(“noi”, inteso come il nostro sé inferiore e il nostro Sé superiore) perciò è fondamentale coltivare una sana e armoniosa fiducia in se stessi. La fiducia in se stessi incomincia a formarsi fin dall'infanzia e va coltivata per tutta la vita. Il Chakra del Plesso Solare, che elabora emozioni insieme al Chakra del Cuore, è in grado di formare e mantenere la fiducia in sé. Un ottimo strumento per far funzionare bene questo Chakra, è quello di coltivare emozioni come la gioia e la gentilezza ed eliminare la rabbia, i sensi di colpa e le frustrazioni. Per eliminare la rabbia ed i sensi di colpa possiamo ricorrere al perdono. Perdoniamo e chiediamo di essere perdonati numerose volte; semplicemente avendo l'intenzione di perdonare tutte le persone che ci hanno ferito (nessuna esclusa) e di chiedere umilmente perdono a chi abbiamo ferito.

Per controllare la frustrazione dovete abbassare le vostre aspettative, sia verso gli altri che verso voi stessi. Non è una gara, stiamo semplicemente evolvendo tutti e “camminando” sempre più in sintonia con Dio, anche se ognuno alla sua velocità. Il Chakra del Plesso Solare incomincerà a “svuotarsi” dalle energie vecchie e si normalizzerà consentendoci di sviluppare emozioni positive e una sana fiducia nelle nostre reali possibilità.

Il passo successivo sarà quello di attivare il Chakra della corona, che favorisce l'Amore Universale e un maggior senso di unione con il Tutto.

Sapere e percepire di essere parte della “Scintilla Divina” che è in noi, ci donerà la fiducia in noi stessi.

Sapere di essere amati e appartenere al Tutto ci consente di comprendere razionalmente la nostra “Natura Divina”. Come non avere fiducia in un Essere di “Natura Divina”?

Come si attiva il Chakra della Corona? Con la Preghiera, con la Meditazione e con i Canti dei Mantra Sacri quale ad esempio il Mantra OM.

Non esiste motivo di non amarci così come siamo, il Tutto lo fa incondizionatamente.

 


“Nel nostro lavoro di ricerca interiore, o evoluzione spirituale, è basilare conoscersi a fondo. Questa conoscenza può partire dallo studio del corpo fisico ma deve poi estendersi al mondo eterico (così tanto più vasto rispetto a quello fisico) per poter comprendere a fondo tutti i meccanismi che ci compongono, per fonderli con la conoscenza della nostra personalità e delle nostre risorse interiori. Queste differenti parti di noi vanno fuse (unite o Yoga) ed evolute assieme.”

 


Come suggerisci di avvicinarsi ai corsi PHYL?

La scuola propone dei seminari che durano due giorni in cui si alternano momenti di teoria e di pratica. Le tecniche sono antichissime ma vengono insegnate con un linguaggio moderno e molto facile da comprendere.

I centri PHYL nascono per far apprendere alle persone questi inestimabili insegnamenti e per seguirle nella loro evoluzione spirituale.


La Scuola PHYL® Loretta Zanuccoli Yoga System propone un programma di corsi e conferenze aperti al pubblico. Si rivolge a uomini e donne di ogni età e formazione culturale, motivati ed interessati ad acquisire nuove conoscenze grazie ad un approccio olistico ed energetico per una visione ecologica del benessere ed un armonioso percorso di crescita spirituale, un nuovo stile di vita. Il percorso formativo è rivolto alla prevenzione, al mantenimento ed al recupero del benessere, nonché al miglioramento della qualità della vita, delle relazioni e delle performance nonché ad una più elevata consapevolezza Yogica.

I corsi offerti dalla scuola PHYL® coprono un vasto panorama di argomenti e temi riguardanti:

·      tecniche e metodi per il benessere psico-fisico

·      meditazione e mantra

·      yoga e spiritualità

·      chakra, meridiani, anatomia e fisiologia eterica

·      rimedi di Bach, erboristeria, ayurveda, tarocchi

·      feng shui e tecniche per il potenziamento della prosperità

·      tecniche per l’empowerment personale ed organizzativo

 

Nella scuola i momenti di pratica sono centrali e guidati da Insegnanti altamente qualificati, per consentire agli studenti di apprendere più facilmente. La formazione di ogni Insegnante viene accuratamente seguita e aggiornata attraverso la partecipazione ad attività svolte direttamente con Loretta Zanuccoli.



La metodologia didattica è stata sviluppata da Loretta Zanuccoli e deriva da un’esperienza pluridecennale nella Medicina Cinese, Reflessologia Plantare ed Auricolare con il Prof. Nguyen Van Nghi, da studi sul corpo bioplasmico con la D.ssa Djuna Davidasvili, studi di Micromassaggio Cinese con il Dott. Albert Gourion e di Linfodrenaggio manuale con il Dott. Edgard Souroque, con lo studio del pensiero di Yogi Ramacharaka. Loretta Zanuccoli è discepolo diretto di Grand Master Choa Kok Sui. La Scuola PHYL® integra ritmi, conoscenze e modalità della vita moderna con gli antichi insegnamenti Vedici, gli insegnamenti dell’antica tradizione cinese e lo Yoga Antico.

 
 
 

Commenti


bottom of page